F.I.E.Ri. è un progetto che offrirà un luogo e un’attività occupazionale per i migranti, introducendo precedentemente all’interno del percorso un adeguato orientamento e una formazione tecnica.
Quando e Dove?
I percorsi formativi e laboratoriali avranno luogo nei mesi che vanno da febbraio a giungno 2017 e si terranno all’interno della sede di Fieri, sita in VIA PALERMO 541.
Come?
I corsi sono completamente GRATUITI e saranno tenuti da tecnici esperti e formatori che utilizzeranno una metodologia orientata prevalentemente alla pratica e di carattere non formale. Essi si svolgeranno con cadenza bisettimanale.
Chi?
I corsi sono rivolti a tutti i migranti della provincia di Catania che abbiano compiuto 16 anni.
Frequenza:
La frequenza è obbligatoria. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Ammissione:
Saranno valutati positivamente le esperienze pregresse nell’ambito del percorso di formazione scelto e la motivazione per la partecipazione ai corsi. Si valuterà la possibilità di realizzare un colloquio motivazionale per i candidati.
Iscrizione:
L’iscirzione ai corsi sarà possibile dal 2 gennaio al 10 febbraio. I candidati devono compilare e consegnare il modulo di iscrizione, qui scaricabile o disponibile nelle sedi delle associazioni partner:
- Comitato Territoriale Arci Catania (Corso Sicilia, 97);
- Circolo Arci Melquiades (Casa di Quartiere in Via Opificio, 6)
- Circolo Arci Faber (Casa di Quartiere in Via Opificio, 6)
- Associazione Mani Tese Sicilia (Via Montenero 8/A)
e inviarlo all’indirizzo mail: formazione@fieri.info.
scheda iscrizione fieri (.doc)